PALERMO – Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha consegnato una lettera di encomio al ventiduenne Pietro D’Angelo che lo scorso 7 settembre ha soccorso in mare due bambini di appena dieci anni.
Secondo quanto avvenuto Pietro D’Angelo, bagnino del lido Cala Levante, aveva notato i due bambini seduti su uno scoglio a ridosso del mare.
Il ragazzo, avendo percepito la pericolosità del mare e del posto in cui erano seduti, si stava dirigendo verso loro per richiamarli e farli allontanare.
Pietro D’Angelo non ha avuto nemmeno il tempo di raggiungere i due ragazzini che, nel giro di pochi attimi, sono stati colpiti da un’onda e trascinati in mare e così ha deciso istintivamente di tuffarsi in mare per salvarli.
Fortunatamente la vicenda non ha avuto un epilogo tragico e i due bambini hanno riportato solo lievi ferite alla testa e alle gambe.
Il gesto del bagnino ventiduenne non è passato inosservato agli occhi del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, che durante la consegna del riconoscimento ha dichiarato: “Mi è sembrato doveroso esprimere gratitudine ed apprezzamento per un gesto che ha dimostrato grande coraggio ma soprattutto grande professionalità, grazie al quale si è evitata una tragedia perché questo mio riconoscimento consegnato nelle mani di Pietro è rivolto idealmente a tutti gli operatori di salvamento che si adoperano per rendere più sicure le nostre coste“
Durante l’incontro, avvenuto a Villa Niscemi, era presente anche l’istruttore del ragazzo, Marco La Manna.
PALERMO - È stato sospeso dalla sezioni migranti del tribunale di Palermo, il giudizio di…
MESSINA - I finanzieri del comando provinciale della guardia di finanza di Messina stanno dando…
#TgFlash del 6 novembre 🗓 EDIZIONE MATTINA 🕒 • Approvato ddl Stabilità e Bilancio. Schifani:…
CATANIA - Arrestato pusher 17enne dalla Polizia di Stato durante una specifica azione di contrasto…
CATANIA - Si è concluso "Ottobre in Rosa", il mese dedicato alla prevenzione del tumore…
CASTIGLIONE DI SICILIA - Aggressione violenta scatenatasi ieri sera a Castiglione di Sicilia, nei confronti…