PALERMO – Emergono nuovi drammatici dettagli sull’incidente mortale che la scorsa notte ha visto coinvolto il giovanissimo Leopoldo Lucchese, deceduto a soli 22 anni.
Il giovane, poco prima delle 22, è rimasto coinvolto in un incidente autonomo in via Cruillas. Dalle prime ricostruzioni, infatti, è emerso che il 22enne ha perso il controllo dello scooter sul quale viaggiava.
Molti punti della storia della sua morte sono ancora oscuri, ma secondo alcune indiscrezioni sembrerebbe che subito dopo l’incidente, nonostante fossero stati chiamati i soccorsi, non si sarebbe vista una sola ambulanza per quasi 40 minuti. Una mancanza di mezzi o di posti, questo non si sa, ma quel che avrebbero visto i testimoni sarebbe stato agghiacciante: il corpo del giovanissimo Leopoldo, sbalzato via dal motorino e a terra, inerme per più di mezz’ora in attesa di un trasporto in ospedale arrivato da Monreale, nonostante la vicinanza con gli ospedali Cervello e Villa Sofia.
A provocare l’incidente la perdita improvvisa del controllo del mezzo, data verosimilmente dallo stato incustodito del manto stradale o dalla mancata illuminazione.
“Siamo distrutti, non doveva essere, una parte di me e di noi tutti è andata via con Lui”, questo uno dei moltissimi messaggi di cordoglio a lui dedicato sui social, dove amava postare foto in cui sorrideva e viveva le sue giornate, come moltissimi altri giovani.
“Un ragazzo con il sorriso stampato in faccia con la voglia di vivere“, “Sono scioccato Leo un bravissimo ragazzo sono rimasto di ghiaccio non ci posso credere, sabato ti vidi come tutti i giorni non potevo pensare sarebbe stata l’ultima volta , riposa in pace amico mio“.
Ancora una volta una giovane vita spezzata dalla strada, volata via improvvisamente e tristemente, nello sgomento e nell’immenso dolore di chi lo amava.
Fonte foto Facebook Leopoldo Lucchese