PALERMO – Vestiti Nike, Gucci e orologi Rolex, tutto completamento contraffatto e spacciato sui social per vero. Questa la cornice che ha portato a un maxi sequestro della Finanza a Palermo di oltre 7mila prodotti falsi. Denunciati anche tre commercianti locali.
È partito tutto dai social, con video pubblicitari dei negozi che mostravano merce di alto valore. Video che hanno portato la guardia di finanza ad analizzare meglio la situazione, recandosi in uno dei negozi, in zona Montepellegrino. Il controllo ha permesso di rinvenire e sottoporre a sequestro capi d’abbigliamento, pelletteria e scarpe di noti marchi quali Louis Vuitton, Gucci, Fendi, Balmain, Armani, Adidas e Nike.
Individuato poi un secondo profilo Facebook tramite il quale un commerciante, con foto e video, promuoveva la vendita di vari prodotti di alta gamma. Anche in questo caso, una volta individuato il negozio situato nel quartiere Noce, grazie all’analisi dei video, sono stati sequestrati oltre 2mila prodotti contraffatti di lusso, in particolare diversi orologi Rolex, borse e portafogli Chanel, Louis Vuitton e Gucci, nonché profumi dei migliori brand in commercio, quali Bulgari, Dior, Chanel.
Tutti i prodotti erano esposti sui banconi e gli scaffali del negozio, che appariva a tutti gli effetti come una vera e propria boutique di prodotti di lusso.
Infine, sempre grazie al monitoraggio dei social, è stato individuato un soggetto che, dall’interno del magazzino della sua attività commerciale, pubblicava video su TikTok, nei quali mostrava giocattoli e biancheria Disney a prezzi stracciati.
Nel corso dell’accesso, anche in questo caso, le fiamme gialle hanno sequestrato più di 5mila pezzi.
#TgFlash del 21 febbraio - EDIZIONE SERA 🕒 • Schifani conferma: “I termovalorizzatori in Sicilia…
PALERMO - Novità sul bambino nato in un cantiere e lasciato dalla madre all'ospedale Buccheri…
MESSINA - Si è svolto questa mattina, nella Prefettura del capoluogo peloritano, l'incontro con i…
CATANIA - L’idea di riattivare la fontana del parco Gioeni e irrigare le aree verdi…
CALTANISSETTA - Il primo workshop del ciclo di incontri dedicati al Piano di investimenti per…
CATANIA - Un collezionista aveva inviato alcune carte Pokémon si è visto sottrarre preziose card…