Lavori tra le strade di Palermo: limiti di traffico in programma

Lavori tra le strade di Palermo: limiti di traffico in programma

PALERMO – L’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di Palermo, al fine di consentire lo svolgimento dei lavori di nuova pavimentazione della salita del SS. Salvatore, nel tratto compreso tra il vicolo e la piazzetta SS. Salvatore e via Vittorio Emanuele, ha emesso un’ordinanza di limitazione al traffico veicolare.

Lavori tra le strade di Palermo: emessi limiti di traffico

L’intervento è inserito nell’Accordo Quadro per la manutenzione e pronto intervento negli spazi aperti di proprietà, dipendenza e/o pertinenza comunale di competenza della Città Storica e per la valorizzazione del sito Unesco Palermo Arabo- Normanna.

Il provvedimento istituisce il divieto di sosta con rimozione coatta in ambo i lati, con chiusura al transito veicolare, nella salita SS. Salvatore, tratto compreso tra il vicolo e la piazzetta SS. Salvatore e la via Vittorio Emanuele.
I lavori inizieranno tra il 19 e il 20 febbraio 2025.

Chiusura entro 48 ore

La ditta incaricata di eseguire i lavori provvederà ad apporre apposita segnaletica indicante la chiusura al transito 48 ore prima dell’inizio dei lavori nei tratti interessati e contestualmente a indicare in maniera inequivocabile i percorsi alternativi e consentire l’accesso ai residenti al fine di raggiungere le proprie abitazioni.
Periodo stimato per l’intervento di circa 90 giorni lavorativi e consecutivi dalla data di inizio dei lavori.