PALERMO – Una vita dedicata e impegnata contro la mafia, cercando di fornire alle generazioni più giovani gli strumenti per combatterla.
Questo è il lavoro tenace di Vito Lo Monaco, presidente onorario del Centro di studi e iniziative culturali Pio La Torre (che lui stesso ha guidato dal 2004 al 2022.
Adesso gli è stata pure conferita la laurea honoris causa in Scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità. La cerimonia si è tenuta ieri a Palazzo Steri alla presenza del rettore Massimo Midiri.
“Esprimo il mio apprezzamento per il conferimento, da parte dell’Università degli Studi di Palermo, della laurea magistrale Honoris causa in ‘scienze della Comunicazione Pubblica, d’Impresa e Pubblicità’ a Vito Lo Monaco.
L’ex presidente del Centro Pio La Torre rappresenta una delle figure che in città ha speso la sua vita nel concreto impegno per l’antimafia, in particolare diffondendo i valori di legalità e vivere civile tra i giovani. A Vito Lo Monaco i miei complimenti a nome di tutta la città“.
CATANIA - La Commedia dell’Arte e le tecniche teatrali del Tableau Vivant costituiscono il cuore…
PALERMO - Nella grande bolla di caos e calore che arde tra gli spalti del…
#TgFlash del 13 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Svolta nella politica siciliana, il Movimento…
CATANIA - Operazione "Natale Sicuro": questo il piano straordinario disposto dal comando provinciale carabinieri di…
SICILIA - Si è svolta oggi, al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, la…
CATANIA - Via libera all’affiliazione del Movimento per l’Autonomia a Forza Italia. Il Consiglio nazionale del partito…