Ladro nel campo di baseball di Partanna-Mondello

Ladro nel campo di baseball di Partanna-Mondello

PALERMO – Basta recarsi alla periferia di Palermo, in viale dell’Olimpo per essere più precisi, per “apprezzare” un campo da baseball, con tanto di magazzini e uffici, in pessime condizioni a causa di un perenne stato di abbandono soprattutto per via dei numerosi furti e atti di vandalismo. L’ultima bravata non è però andata bene, e a farne le spese è stato Vincenzo Dominici, palermitano di 44 anni, già noto alle autorità per un furto che gli costò un periodo di galera.

 DOMINICI Vincenzo

Una pattuglia di carabinieri che si trovava in zona per effettuare controlli, vedendo la recinzione tagliata e ricongiunta con due cavi elettrici, si è insospettita e i militari, entrati nella struttura, hanno colto l’uomo con le mani del sacco. Inutile la fuga del ladro che è stato fermato da una seconda pattuglia giunta sul posto in aiuto.

Dominici, processato per direttissima, dovrà scontare otto mesi di galera e pagare un’ammenda di 100 euro, non un grande affare per l’uomo che avrebbe incassato al massimo una trentina di euro con le lastre in alluminio rubate…