PALERMO – La polizia, dopo un rocambolesco inseguimento, ha arrestato Isidoro Montalbano, palermitano di 40 anni, che durante la notte è evaso dalla propria abitazione, dove si trovava agli arresti domiciliari, per compiere un furto in via Wagner.
Infatti, una volante, attirata dall’allarme dell’abitazione, ha visto il 40enne in procinto di uscire dal balcone. L’uomo alla vista degli agenti ha tentato la fuga, raggiungendo il ristorante di via Principe di Belmonte, a quell’ora chiuso.
Così, gli agenti, per evitarne la fuga, hanno circondato tutte le possibili vie di esodo. Intanto, il 40enne ha provato a far perdere le sue tracce arrampicandosi, come un’acrobata, lungo le tubature del locale, per poi scavalcare il balcone e stendersi per terra, nella speranza di non esser visto, salvo poi irrompere nell’abitazione rompendo una finestra a spallate.
I poliziotti, con l’aiuto dei vigili del fuoco, sono entrati nell’appartamento disabitato, scoprendo che il malvivente era riuscito a fuggire da un’altra finestra in direzione di via Gravina, dove lo aspettavano degli agenti che lo hanno ammanettato.
La refurtiva, nascosta all’interno di una federe, è stata restituita al legittimo proprietario.
Immagine di repertorio