PALERMO – In quattro tentarono di rapinare una banca e una gioielleria e adesso sono stati tutti arrestati. Grazie a un’operazione congiunta di polizia e carabinieri è stato possibile sgominare una banda che il 15 febbraio tentò un colpo in una banca Unicredit e un mese dopo in una gioielleria a Dronero, in provincia di Cuneo.
Determinanti sono state le intercettazioni telefoniche tra il basista, che abitava a Dronero, e il cugino residente a Palermo, nella quale è stato architettato il piano per portare avanti la rapina, che comunque fallì grazie al temporizzatore della cassaforte.
Quando fu presa di mira la gioielleria il colpo non fu portato a termine e furono arrestati due componenti: Samuele Giuseppe Filippone, 18 anni, e Pietro Perez, 50 anni. I due tentarono di legare il titolare della gioielleria e la madre, ma quest’ultima riuscì comunque a fuggire e a chiedere aiuto, mentre alcuni clienti di un bar vicino sono intervenuti in soccorso del figlio e avrebbero fatto nascere una colluttazione con i rapinatori.
In seguito i due malviventi sono fuggiti e successivamente sono stati bloccati. Adesso, grazie alle intercettazioni, sono scattate le manette per il basista, che si sarebbe occupato di pagare il biglietto per il traghetto e di recuperare armi e auto e per il cugino.
TRAPANI - La Polizia di Stato ha arrestato un giovane trapanese di 23 anni, accusato…
SICILIA - "Il Ponte sullo Stretto di Messina non è solo un'opera infrastrutturale destinata a…
PALERMO - Domani, domenica 15 dicembre alle ore 15:00, il Palermo tornerà in campo al…
MESSINA - Un'importante operazione è stata condotta dal Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Messina…
PALERMO - Incidente mortale sulla strada statale 121 Palermo Agrigento all'altezza dello svincolo di Bolognetta.…
CATANIA - Sac, la società responsabile dei servizi a terra dell'aeroporto internazionale Vincenzo Bellini a…