ALIMINUSA – Si sono svolti ieri pomeriggio i funerali del giovanissimo Epifanio Riili, il tredicenne deceduto nei giorni scorsi a seguito di qualche giorno di febbre alta.
La morte di Epifanio
Il ragazzino era stato colpito da un malore, trasportato successivamente al Pronto Soccorso dell’ospedale Pediatrico dei Bambini di Palermo, dove il suo cuore ha cessato di battere.
La morte del giovane ha suscitato grande sgomento nella comunità di Aliminusa; i genitori, papà Ignazio e mamma Anna Maria, sono due dipendenti comunali molto noti in città.
Lacrime ad Aliminusa, le parole del sindaco Panzarella
“La nostra piccola comunità, purtroppo, è stata travolta da una tragedia che ha sconvolto ciascuno di noi. La scomparsa prematura e improvvisa del nostro piccolo Epifanio ha riempito tutti noi di grande dolore. Epifanio ha lasciato un’impronta indelebile nei cuori di coloro che lo conoscevano ed un incolmabile vuoto nella nostra comunità. La sua dolcezza, il suo sorriso, la sua vitalità rimarranno per sempre nei ricordi di chi ha avuto la fortuna di incrociare il suo cammino. La sua presenza luminosa ha reso il mondo intorno a lui un posto migliore e la sua assenza sarà profondamente avvertita da tutti coloro che lo amavano. Il sindaco e l’intera comunità si stringono attorno alla mamma Anna e al papà Ignazio, straziati per la perdita del loro amato figlio, e alla famiglia tutta; voglia arrivare loro l’affetto e il supporto di ciascuno di noi“.
In foto il giovanissimo Epifanio