Laboratorio per la droga a conduzione familiare scoperto in un magazzino: 3 persone in manette

Laboratorio per la droga a conduzione familiare scoperto in un magazzino: 3 persone in manette

PALERMO – La Polizia di Stato, nell’ambito di mirate attività investigative volte al contrasto del fenomeno dello spaccio di droga nel capoluogo siciliano, ha arrestato, nella flagranza dei reati di detenzione di sostanza stupefacente e di furto aggravato continuato, Gaspare Barresi, trentaduenne palermitano pregiudicato, affidato in prova al servizio sociale, e due sue congiunte. Al termine delle operazioni i tre sono stati trasportati alla casa circondariale “Lorusso”.

A seguito di una perquisizione domiciliare effettuata dagli agenti del commissariato di Polizia di Stato “Brancaccio”, che si sono avvalsi anche dell’ausilio del cane antidroga della Questura “Ulla”, sono stati trovati in possesso di circa 2,2 chilogrammi di marijuana, già essiccata e parzialmente distinta in dosi per 251 confezioni, custodita all’interno di due distinti appartamenti di vicolo Caracausi, abitati dai due nuclei familiari e comunicanti tra di loro tramite un magazzino adibito a laboratorio per il confezionamento di stupefacente, il cui accesso era occultato da un armadio.



Negli stessi ambienti sono stati rinvenuti anche attrezzi atti al confezionamento dello stupefacente, quali bilancini di precisione, guanti in lattice, coltelli e bustine. Nella stessa circostanza sono stati sequestrati 3 telefoni cellulari e una somma di 5.550 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

In seguito alla perquisizione, il personale Enel e Amap ha constatato che le due abitazioni erano allacciate abusivamente alla rete pubblica idrica ed elettrica motivo per il quale ai tre è stato contestato anche il reato di furto aggravato e continuato.