PALERMO – Domani si svolgerà un sit–in di protesta davanti gli uffici della Direzione Generale di Azienda Siciliana Trasporti, in via Caduti Senza Croce 28, a Palermo dalle ore 8 alle ore 16. L’iniziativa serve a sottolineare la preoccupazione dei lavoratori in merito al futuro di AST e dei suoi oltre 800 lavoratori.
La Regione Siciliana, nella qualità di socio unico, non ha ancora espresso una chiara posizione. Sono varie le criticità aziendali, come la grave crisi di liquidità; il grave e silente atteggiamento della politica Regionale che non riesce ad assumere una forte posizione nei riguardi della Partecipata, finalizzata ad una doverosa ed opportuna programmazione per il rilancio aziendale; il possibile annunciato fallimento societario; la carenza e l’inefficienza delle vetture in esercizio.
L’obiettivo del sit-in è quello di sensibilizzare ancora una volta le Istituzioni affinché facciano la propria parte al fine di evitare che questa lenta e lunga agonia che possa condurre l’AST al fallimento.
“L’azienda andrebbe salvata e rilanciata attraverso una sana e intelligente programmazione, ma per far sì che ciò avvenga, la Regione, quanto prima possibile, deve intervenire se ne ha la volontà ad una ricapitalizzazione dell’azienda ed erogare tutte le somme dovute a tutt’oggi e non corrisposte“, dichiarano dalla Fast Confsal.
Foto di repertorio
CALTANISETTA - La Dea bendata bacia la Sicilia con il 10elotto. Nell'ultimo concorso, come riportato su Agipronews,…
GIBELLINA - Al via le operazioni per rimuovere il tir rimasto bloccato due giorni fa a…
SICILIA - "Il governo Schifani s'inventa lo strumento della fiducia - che non esiste qui…
VILLABATE - Controlli a Villabate, dove i militari della compagnia carabinieri di Misilmeri sono intervenuti per…
CATANIA - Furti, spaccio di droga e tanto altro: la delinquenza a Catania "regna sovrana". Proseguono,…
CATANIA - Il 10 dicembre 2024, presso l’Istituto "De Felice Giuffrida-Olivetti" di Catania, si è…