Ita Airways gela i lavoratori Almaviva: “Organico completo, pochi posti disponibili nell’immediato”

Ita Airways gela i lavoratori Almaviva: “Organico completo, pochi posti disponibili nell’immediato”

PALERMO – Saranno poche le decine di lavoratori, tra i 221 di Covisian, che potrebbero essere assunti per poter così completare l’organico di impiegati per il servizio clienti che è stato realizzato a Roma dalla Ita Airways.

È stata illustrata, in merito a ciò, la posizione della ex compagnia di bandiera. A farlo è stato il presidente della società, Alfredo Altavilla, che ieri pomeriggio è stato ascoltato alla Camera durante la riunione congiunta delle commissioni Lavoro e Trasporti.

Ribadiamo la disponibilità ad assumere a Palermo risorse provenienti da Covisian per la nostra struttura – ha detto Altavilla – attivando una modalità di smart working. Il nostro organico su Roma è stato già completato, quindi parliamo di una possibilità nell’immediato di poche decine di unità ma siamo impegnati su un arco di tempo coerente ad aumentare i posti in base al nostro piano industriale  .”

Conclude Altavilla: “Sappiamo che non è la soluzione ma questo problema è stato creato da chi si è assunto l’onere di assumere 543 persone senza avere commesse alle spalle. Non possiamo assumerci noi l’onere“.

Immagine repertorio