Ipermercati Auchan, 100 lavoratori rischiano il posto: la Fisascat Cisl Sicilia alza la voce

Ipermercati Auchan, 100 lavoratori rischiano il posto: la Fisascat Cisl Sicilia alza la voce

PALERMO – Fa ancora discutere la situazione nella quale versano gli ipermercati Auchan in Sicilia. Dopo le voci dei giorni scorsi riguardanti la vendita al marchio Conad, questa mattina la Fisascat Cisl Sicilia ha inviato una richiesta di urgente convocazione alle Commissioni Attività Produttive e Cultura, Formazione e Lavoro dell’Assemblea Regionale Siciliana.

Motivo di ciò lo stato nel quale versano 100 lavoratori siciliani del gruppo Auchan Retail Italia. Mimma Calabrò, segretario generale Fisascat Sicilia, esprime la propria preoccupazione per il futuro dei dipendenti e sottolinea come ci sia una contraddizione tra quanto dichiarato dai proprietari della Conad e quanto detto sulle procedure di trasferimento del ramo d’azienda, che riguarderebbe 109 negozi, tutti fuori dalla nostra Isola.

Le notizie su ciò non arrivano nemmeno dopo l’incontro avvenuto ieri a livello nazionale, malgrado la Conad abbia detto che la cessione del ramo d’azienda riguarda anche i punti vendita che ci sono in Sicilia.

Il segretario del ramo di categoria della Cisl ha infine puntualizzato come siano state fatte le richieste alle istituzioni, tra cui la Commissione dell’Assemblea Regionale Siciliana e Bdc, di farsi parte attiva nella questione e come la Sicilia non possa permettersi di perdere nemmeno uno di quei posti di lavoro.

Immagine di repertorio