ISOLA DELLE FEMMINE – Salvata una donna a Isola delle Femmine, rimasta intrappolata con la propria auto in un sottopasso della Strada Statale 113 allagata dopo le violente piogge che nelle ultime ore si sono abbattute tra Palermo e provincia.
Bloccata con l’auto nel sottopasso allagato
La macchina, ormai quasi completamente sommersa, è stata notata da alcuni passanti e in particolare da un autista del pullman della ditta Gap Bus. Proprio lui infatti ha lanciato l’allarme, cercando di mettere in salvo la donna.
L’intervento
Sul posto sono giunti e intervenuti carabinieri, polizia municipale e volontari della Protezione civile di Capaci Torretta. Grazie al soccorso e al coraggio degli operatori, la donna è stata salvata.
Visibilmente sotto shock, è stata presa in braccio dallo stesso autista del pullman e portata al sicuro. La statale è rimasta chiusa per la presenza di detriti dopo una forte burrasca.
Allagamenti continui a Palermo, la richiesta di intervento al sindaco
“I consiglieri comunali Miceli, Argiroffi, Forello, Di Gangi, Giambrone, Franco Miceli, Randazzo, Giaconia, Amella, Mangano e Teresi hanno depositato oggi un’interrogazione urgente rivolta al sindaco sui continui allagamenti che mettono in ginocchio la città ad ogni pioggia intensa”, fanno sapere i consiglieri interessati.
“Dopo anni di disagi, sottopassi allagati, automobilisti intrappolati e infrastrutture inadeguate, chiediamo al sindaco di rendere pubblici tutti gli atti e le verifiche effettuate sulle cause degli allagamenti, le responsabilità gestionali e tecniche, gli interventi strutturali programmati e mai completati, le azioni di controllo sull’operato di Amap e i piani di emergenza e di comunicazione alla cittadinanza”.
“È inaccettabile che, nonostante i rischi noti e le risorse stanziate, Palermo continui a essere impreparata, senza un piano trasparente e aggiornato per gestire le acque piovane”.
“Pretendiamo risposte scritte, documentate e una discussione in Aula, perché la sicurezza dei cittadini non può più aspettare”.