CACCAMO – Intervento d’urgenza dei vigili del fuoco a Caccamo, in provincia di Palermo, che sono stati chiamati per risolvere una situazione tanto curiosa quanto assurda a vedersi. Un tir, composto da motrice e rimorchio, è infatti rimasto pericolosamente in bilico sopra un terrazzamento, minacciando una palazzina dentro la quale abitano 6 famiglie.
Non si conoscono le cause che abbiano portato il tir proprio lì (vedere immagine di copertina), ma la paura è tanta soprattutto per i residenti della zona.
Le ipotesi sono diverse, dalla manovra errata del conducente, fino ad arrivare all’asfalto reso scivoloso dalle piogge che in questi ultimi giorni hanno colpito la Sicilia e, ovviamente, anche Palermo e provincia.
Sta di fatto che i pompieri sono intervenuti sul posto per mettere in sicurezza la zona e cercare di sollevare il mezzo pesante con le sole ruote della motrice rimaste attaccate alla strada asfaltata. L’area di lavoro è stata evacuata, è in corso il recupero del mezzo pesante con due autogru.