Sei incidenti stradali in poche ore, 8 i presunti feriti: città nel caos e traffico in tilt

Sei incidenti stradali in poche ore, 8 i presunti feriti: città nel caos e traffico in tilt

PALERMO – Mattinata choc a Palermo: uno scontro dopo l’altro ha portato disagio nella città con il traffico in tilt per ore.

Il primo incidente è avvenuto alle ore 8,50 in via Cimbali. Lo scontro ha coinvolto due auto e sembrano esserci stati tre feriti. All’arrivo della polizia, però, non è stato possibile accertare il sinistro, almeno questo è quanto riferitoci dagli agenti della municipale.

Il secondo scontro, segnalato alle ore 10, ha avuto luogo in via dell’Orsa Minore, all’altezza di via Carlotti, tra un’auto e uno scooter. Soccorsa immediatamente dai sanitari del 118 e trasportata d’urgenza all’ospedale Civico F.M., la ragazza 18enne che si trovava a bordo dello scooter, non sembrerebbe in pericolo di vita.

Poco dopo si è verificato un altro sinistro in via Maggiore Toselli, vicino via degli Orti, dove un uomo è rimasto ferito a seguito dell’impatto fra una moto e un’auto. I sanitari del 118 hanno provveduto a trasportarlo all’ospedale Villa Sofia, ma le sue condizioni non sembrano gravi.

Alle ore 10,30 è stato poi allarmata la polizia per un incidente che sembra aver coinvolto ben tre auto. Anche qui, gli agenti, giunti sul luogo dell’incidente, in via Duca degli Abruzzi, non hanno potuto confermare il fatto.

A bloccare il traffico verso le ore 12 è stato il forte scontro che è avvenuto tra un’auto e un tram nei pressi di Piazzale Einstein, vicino l’assessorato. Rimaste ferite nell’incidente due persone: l’autista e un passeggero. T.A. è stato trasportato all’ospedale Ingrassia, N.V. è stato invece portato all’ospedale Villa Sofia.

Infine, una ragazza è stata investita da uno scooter guidato da un portalettere in via Botticelli, nei pressi di via delle Magnolie. L’uomo non si è fermato per soccorrere la ragazza e ha scelto di fuggire, ma le indagini per risalire alla sua identità non sono terminate. La ragazza sembra poi essere stata portata al nosocomio di Villa Sofia.