Incidenti stradali, morti Nino Ingallina ed Emanuele Russo

LECCO – A soli 31 anni, Nino Ingallina, si è schiantato contro un muro ed è morto. L’incidente stradale di cui è rimasto vittima si è verificato in via Roma a Vercurago, in provincia di Palermo. Il 31enne abitava a Calolziocorte e a causa dell’impatto è deceduto alcune ore dopo il trasporto in ospedale.

La ricostruzione dell’incidente

Altri tre soggetti sono coinvolti nel sinistro, in cui il giovane palermitano ha perso la vita, ma le loro condizioni non sembrerebbero gravi. Lo schianto è avvenuto intorno alle 2,30. In base a quanto ricostruito dagli agenti della polizia municipale, l’auto su cui viaggiava Ingallina, sarebbe una Skoda blu.

L’auto sarebbe uscita fuori strada finendo contro il muro di un palazzo. Alla guida del mezzo sembrerebbe ci fosse un amico di Ingallina, un 27enne. Quest’ultimo, insieme agli altri due passeggeri della macchina, sono tuttora ricoverati negli ospedali di Lecco e di Bergamo.

Muore 71enne in un tragico incidente stradale

A Bagheria è morto un anziano contadino di 71 anni, Emanuele Russo, che ha perso la vita in un incidente stradale. Il fatto si è verificato lungo la Strada vicinale Lorenzo SP27, mentre viaggiava su una Vespa 50 per tornare al suo podere.

Mentre si avvicinava al ponte che collega Bagheria con Ficarazzi, notoriamente chiamato “via del Fonditore“, il 71enne è stato travolto da un’auto guidata da un pirata della strada. Il conducente dell’automobile ha scelto di fuggire senza prestare alcun soccorso all’anziano.

Un altro automobilista ha notato l’incidente e ha allertato le autorità. Sul luogo del sinistro sono intervenuti gli uomini della polizia locale, guidati da Maurizio Parisi, i carabinieri e il personale sanitario del 118. Nonostante i loro sforzi nel tentare di rianimare Emanuele Russo, purtroppo hanno dovuto solo constatarne il decesso.

Le Forze dell’Ordine locali di Bagheria sono ora impegnate nell’identificare e rintracciare il conducente dell’auto responsabile di questo tragico incidente.

In foto Nino Ingallia