Incidente mortale a Palermo: Gianluca Billitteri perde la vita in viale Regione Siciliana

Incidente mortale a Palermo: Gianluca Billitteri perde la vita in viale Regione Siciliana

PALERMO – Un incidente mortale si è verificato a Palermo poco dopo la mezzanotte di ieri. Vittima un uomo di 32 anni, Gianluca Billitteri, alla guida di un’Alfa Romeo 159.

Giovane perde la vita in un incidente mortale a Palermo

Il sinistro è avvenuto lungo viale Regione Siciliana, all’altezza di Corso Calatafimi. La dinamica dell’incidente – che a quanto pare sarebbe di natura autonoma – è ancora al vaglio delle Forze dell’Ordine. Quest’ultimi si sono recati sul posto per i rilievi. Presenti anche i vigili del fuoco che hanno estratto il giovane dalle lamiere accartocciate del mezzo e affidato ai sanitari del 118. Il personale medico, però, non ha potuto far altro che constatare il decesso del 26enne.

Quale potrebbe essere la causa del sinistro e le indagini

Da una prima ricostruzione sembrerebbe che la causa sarebbe da ricondurre all’alta velocità. Da precisare che se così fosse, in quel tratto di strada è vietata e sono presenti numerosi autovelox.

L’Alfa Romeo 159 della vittima è finita fuori strada – dopo che il giovane ne ha perso il controlloschiantandosi contro il guardrail.

Il tratto di strada interessato – e dunque parte del viale Regione Siciliana – è stato chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso, la rimozione dei detriti sul manto stradale e i rilievi.

Gli incidenti lungo viale Regione Siciliana

Da sempre, viale Regione Siciliana, è teatro di incidenti. L’ultimo – in ordine temporale – risale soltanto alla settimana scorsa: nei pressi di Bonagia, lungo la carreggiata in direzione Trapani, un motociclista è rimasto ferito.

Il centauro è stato vittima dello scoppio improvviso di una gomma del mezzo su cui si trovava alla guida. A causa del guasto, l’uomo è stato sbalzato dalla moto, finendo violentemente contro il guardrail e riportando un colpo alla testa. I passanti, allarmati dall’impatto, hanno subito contattato i sanitari del 118, che sono intervenuti prontamente sul luogo. Il motociclista è stato trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso dell’ospedale più vicino.

Anche in quel caso l’incidente ha avuto conseguenze sulla viabilità, con lunghe code e rallentamenti che hanno creato disagi per gli automobilisti.

Foto di repertorio