PALERMO – Incidente durante il corteo del Festino di Santa Rosalia a Palermo. Un uomo di 66 anni è stato urgentemente ricoverato in tarda serata all’ospedale Civico del capoluogo siciliano a causa di una grave lesione al piede.
L’uomo ha raccontato ai medici del Pronto Soccorso di essere stato colpito da una ruota del grande carro trionfale che trasportava la statua della Santa, patrona della città.
Il palermitano è stato trasportato in ospedale dai soccorritori del servizio di emergenza sanitaria 118 e ha subìto l’amputazione della prima falange dell’alluce.
L’incidente si è verificato durante il percorso del carro della Santuzza, che partendo dalla Cattedrale, è arrivato al Foro Italico durante la notte, dove si sono svolti i tradizionali giochi pirotecnici.
ITALIA - Oggi la città di Roma festeggia il suo 2778° compleanno. Ecco perché la…
Smaltire il cioccolato delle uova di Pasqua in modo semplice e goloso. La ricetta ideale…
CATANIA - Il 21 aprile 2013 si è disputato l'ultimo derby tra Catania e Palermo…
Le città si riempiono di famiglie e amici che festeggiano la Pasquetta con picnic, grigliate…
SICILIA - Pasquetta in Sicilia. Ecco alcune località siciliane in cui recarsi in occasione del…
MONDO - C’è un silenzio diverso oggi: Papa Francesco ci ha lasciati. Non sarà facile…