PALERMO – Durante le notte appena trascorsa è divampato un incendio all’interno della focacceria di Nino ‘u Ballerino, situata in piazza Indipendenza a Palermo.
Incendio nella focacceria di Nino ‘u Ballerino
La non indifferente coltre di fumo emessa dal locale ha allarmato i residenti circostanti, i quali hanno contattato i vigili del fuoco per richiedere assistenza.
Attualmente, le cause scatenanti dell’incendio sono ancora oggetto di indagine.
Il proprietario del locale, Nino Buffa, è intervenuto aprendo la saracinesca dell’attività, facilitando così il lavoro dei pompieri per domare le fiamme.
L’allarme e le segnalazioni verso le 2,30
L’allarme è stato lanciato verso le 2,30, quando diverse segnalazioni sono giunte alla centrale operativa, evidenziando la presenza di fumo che fuoriusciva dal locale.
All’interno della focacceria erano presenti bombole di gas, le quali sono state raffreddate in modo preventivo per evitare danni maggiori.
Altri interventi nella notte
Non è stato il solo rogo segnalato nel capoluogo. Questa notte, infatti, stati 30 interventi da parte dei vigili del fuoco per spegnere gli incendi di spazzatura.
La Rap, la società che gestisce il servizio di raccolta nel capoluogo, in questi giorni ha più volte affermato che l’emergenza sta rientrando.
I vigili del fuoco sono stati impegnati più volte allo Sperone, Brancaccio e Uditore. I roghi sono dolosi, alcuni divampati nello stesso momento in quartieri diversi.
Fonte foto Facebook – Nino ‘U Ballerino