Incendio in piazza Duomo, installazione natalizia divorata dalle fiamme. Il sindaco: “Indispensabile punire i colpevoli”

COLLESANO – Una installazione natalizia – realizzata da alcuni volontari in piazza Duomo a Collesano (Palermo) – è stata letteralmente divorata dalle fiamme a seguito di un incendio divampato.

Sono in corso le indagini volte soprattutto ad accertare la natura del rogo. Al momento non si esclude alcuna pista, nemmeno quella dolosa.

Il primo cittadino Giovanni Battista Meli ha commentato così: “Quando ho iniziato a fare il sindaco, nella mia mente c’era l’immagine di un piccolo paese meraviglioso. Quello che è accaduto è soltanto uno dei tanti episodi di maleducazione e inciviltà che demoralizza tutti, lasciando sconcerto in chi ancora crede a quella che oggi sembra possa essere definita una illusione e una favola”.

E nessuno dica che magari si tratta di una ragazzata perché se fosse anche vero, dietro a quella ragazzata ci sono famiglie che non riescono a insegnare il rispetto. Punire i colpevoli è indispensabile e subito dopo bisognerà riflettere seriamente su cosa poter provare a fare per tentare di curare questa ferita aperta e dolorosa“, conclude.

Immagine di repertorio