MONDELLO – Arrivano le immagini del vasto incendio che si è verificato nella giornata di ieri a Pizzo Sella, poco distante dalla località di Mondello (Palermo).
Le fiamme, che si sono sprigionate durante le ore centrali di giovedì 13 maggio, hanno minacciato seriamente alcune abitazioni presenti ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, coadiuvati dal personale della forestale, della polizia e dei sanitari del 118.
Alcune case sono state evacuate per motivi di sicurezza. Lo spegnimento delle fiamme non è stato agevole, a causa del forte vento che ha alimentato il fuoco che si era sprigionato in mezzo alla vegetazione.
Lo sforzo, da parte dei protagonisti in campo, è stato decisamente notevole. Di seguito le immagini dell’intervento dei pompieri.
#Incendio di vegetazione alle porte di #Palermo, in località Pizzo Sella: l’intervento dei #vigilidelfuoco nel primo pomeriggio per spegnere le fiamme che avevano minacciato alcune abitazioni nella zona #13maggio pic.twitter.com/UEftBHe4Sq
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) May 13, 2021