Gli staccano la luce, lo incappucciano e lo legano a letto: rapinatori derubano anziano

PALERMO – Attimi di paura per un anziano che oggi, poco prima di mezzogiorno, è stato legato e incappucciato da quattro rapinatori, che gli hanno svaligiato l’appartamento.

La vittima della rapina si trovava serenamente nella propria abitazione in via Sacco e Vanzetti, nel quartiere Sperone, quando improvvisamente è mancata la corrente. L’uomo è allora sceso al pian terreno dell’edificio per riattaccare l’interruttore ma, arrivato nell’androne del palazzo, è stato bloccato dai rapinatori. I tre malviventi lo hanno incappucciato, costretto a tornare dentro casa e gli hanno legato mani e piedi nel proprio letto.

I banditi sono così riusciti a svaligiare l’abitazione, portando via denaro, gioielli e altri oggetti di valore. Successivamente sono fuggiti lasciando l’anziano legato.

Dopo vari tentativi, la vittima è riuscita a liberarsi e ha allertato la polizia che si è precipitata nell’abitazione, insieme alla scientifica. L’anziano non ha visto i rapinatori in volto e non sarebbe in grado di riconoscere le voci ma al momento le indagini sono ancora in corso.