PALERMO – Operazione dei funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli che al porto hanno sanzionato due uomini che non hanno dichiarato il possesso di valuta superiore a 10mila euro durante l’effettuazione delle operazioni doganali.
I controlli sono scattati nell’ambito delle “attività di contrasto alla movimentazione transfrontaliera illecita di valuta“.
I funzionari in servizio all’Ufficio delle dogane di Palermo, hanno sanzionato i due uomini al termine dell’intervento messo a segno con la collaborazione della Guardia di Finanza.
Nella prima operazione, il comandante di una nave merci, proveniente dall’estero, non ha dichiarato il possesso di oltre 18 mila euro.
Nella seconda, un viaggiatore, in partenza per la Tunisia, aveva dichiarato di trasportare circa 9mila euro; ma, invece, da un controllo più approfondito sono stati rinvenuti oltre 12mila euro in suo possesso.
Entrambi i trasgressori si sono avvalsi della facoltà di estinguere immediatamente l’illecito con il pagamento di una sanzione ridotta.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…