In barba alla quaratena, hashish negli slip e “passeggiata” nella piazza di spaccio: arrestato pusher

PALERMO – La Polizia di Stato ha arrestato P.C. di 35 anni, modenese residente in Termini Imerese, colto nella flagranza del  reato di detenzione ai fini di spaccio di hashish.

Nonostante vi sia un massivo spiegamento di forze al fine di garantire il rispetto delle misure disposte per frenare la diffusione del Covid, la Polizia di Stato ha ben presenti i suoi compiti istituzionali volti alla prevenzione e repressione della criminalità.

Infatti, durante mirati controlli di sicurezza legati alla gestione dell’emergenza epidemiologica,  gli agenti del commissariato di Brancaccio hanno proceduto al controllo di una Opel Corsa con alla guida un soggetto che era stato visto allontanarsi dalla zona Sperone, nota piazza di spaccio di sostanze stupefacenti. 

Alla domanda degli agenti  su cosa facesse in quella zona, l’uomo  forniva una versione palesemente falsa circa la sua presenza in città, alimentando il sospetto che fosse venuto per acquistare stupefacenti. 

Messo alle strette P.C. consegnava spontaneamente dapprima una tavoletta di hashish avvolta in plastica trasparente del peso complessivo di 50 grammi circa che prendeva dagli slip e successivamente un’altra porzione di tavoletta della medesima sostanza stupefacente del peso di 46 grammi

A quel punto l’uomo veniva tratto in arresto e condotto negli uffici del commissariato di Brancaccio per i successivi adempimenti.

Tempestivamente, veniva effettuata una perquisizione nella sua abitazione a Termini Imerese, dove è stato trovato, all’interno di  uno stipite della cucina, del materiale idoneo al taglio e al confezionamento della sostanza stupefacente, consistente in un bilancino di precisione, un rotolo di carta alluminio e una lama in acciaio per taglia balsa intrisa di hashish. Mentre nel giardino di pertinenza dell’abitazione si notava una Groove Box, utilizzata per allestire una piantagione Indoor, con 4 vasi contenenti verosimilmente piantine di marijuana di circa 10 cm.

L’arresto è stato convalidato dall’autorità giudiziaria.