Imprenditore edile ferito in una sparatoria da 2 uomini: indagini in corso, al vaglio le telecamere di videosorveglianza

BELMONTE MEZZAGNO – Giuseppe Benigno, imprenditore edile 45enne di Belmonte Mezzagno, nel palermitano, è stato ferito ieri pomeriggio mentre era a bordo della sua Bmw in via Kennedy. Una volta affiancato da due uomini in moto, uno dei due ha sparato contro di lui circa quattro colpi. Un proiettile l’ha letteralmente perforato all’altezza della scapola ma, non sono stati toccati, fortunatamente, organi vitali.

Tempestivamente trasportato all’Ospedale Civico, Giuseppe Benigno è stato oggi operato e si trova, allo stato attuale, ancora nello stesso presidio ospedaliero.

Nel frattempo, non si arrestano le indagini sul caso da parte dei carabinieri e della Dda, volte ad accertare eventuali responsabilità e a ricostruire l’esatta dinamica della sparatoria in cui è rimasto ferito l’imprenditore. Si stanno visionando in queste ore i filmati ripresi con i sistemi di videosorveglianza della zona per tentare di identificare i due soggetti che hanno aperto il fuoco. Parenti e amici di Giuseppe sono stati interrogati per far maggior chiarezza.

Non si esclude alcuna pista, potrebbe trattarsi di un tentato omicidio e potrebbero esserci collegamenti con Cosa nostra. L’imprenditore, nonostante sia incensurato, infatti, è finito in alcune informative dei carabinieri dopo che Filippo Bisconti, pentito, ha parlato di lui nelle sue dichiarazioni. Il pentito sostiene che Giuseppe Benigno lo abbia accompagnato ad un summit di mafia.