Impiegati “particolari” all’Agenzia delle Entrate di via Campani: topi avvistati negli uffici

PALERMO –  A far compagnia a coloro che lavorano nell’Agenzia dell’Entrate di viale Campania a Palermo sono dei “simpatici” topi che hanno segnato il loro passaggio lasciando dei “regali” ai lavoratori, ovvero i loro escrementi.

A informare dell’accaduto è la Uil Pubblica Amministrazione Sicilia che spiega il disagio vissuto dagli impiegati costretti a trasferirsi al primo piano dell’edificio mentre al piano inferiore avverrà un repentino intervento di derattizzazione.

“La chiusura degli uffici aperti al pubblico è un fatto molto grave, che denota l’assenza di igiene presso la sede della direzione provinciale: una carenza che mette a repentaglio la salute dei dipendenti e degli utenti”, spiega Alfonso Farruggia, segretario generale.



Nonostante fosse già stata segnalata la mancanza di igiene dal coordinatore regionale della UILPA EntrateRaffaele Del Giudice, non sembrerebbe essere arrivata alcuna risposta. Oltre al piano terra, “protagonisti” della derattizzazione saranno anche gli archivi e il garage.

“Tutto ciò appare surreale, oltre che assurdo, tuttavia dà la misura delle condizioni nelle quali lavora, quotidianamente, il personale dell’Agenzia delle Entrate, all’insegna della più totale indifferenza da parte dell’amministrazione”, è così che conclude amareggiato Farruggia.

Immagine di repertorio