ROCCAPALUMBA – Non c’è mai fine all’inciviltà e vigliaccheria umana. È stato imbrattato il murale dedicato a Falcone e Borsellino di piazza La Marmora a Roccapalumba, in provincia di Palermo.
Il ritratto dei due giudici è stato realizzato quest’anno dall’associazione locale Ohana in occasione dell’anniversario della strage di via d’Amelio.
“Non importa quante volte lo imbratterete, ci troverete sempre dalla stessa parte“, dicono i volontari che condannano il gesto.
Il dipinto, che si trova in piazza La Marmora, è stato imbrattato con una svastica, di simboli esoterici e un punto nero sulla fronte, come il foro di un proiettile.
“Siamo dell’avviso – dice la presidente dell’associazione Claudia Maniscalchi – che di fronte a certe nefandezze non bisogna girarsi dall’altra parte. È auspicabile che l’intera comunità prenda coscienza e consapevolezza di questo grave gesto“.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…