PALERMO – Siamo di fronte all’ennesimo episodio di vandalismo, questa volta a farne le spese è stata la mostra dedicata a Don Pino Puglisi, a Brancaccio, la quale è stata vandalizzata nuovamente.
Infatti un gruppo di circa 50 adolescenti, lungo la piazzetta “Beato Giuseppe Puglisi” ha vandalizzato e rovinato l’esposizione di oggetti appartenenti alla mostra organizzata.
Vandalizzata la mostra di Don Pino Puglisi: i dettagli
Il presidente del Centro Accoglienza Padre Nostro, Maurizio Artale, ha raccontato: “Un gruppo di circa 50 adolescenti che scorrazzava in lungo e in largo a piazzetta Beato Giuseppe Puglisi ha vandalizzato un altro lampioncino, danneggiato una foto e imbrattate altre foto della mostra permanente sulla visita di Papa Francesco nella casa museo del Beato Puglisi“.
Artale inoltre aggiunge: “I 183 arresti di mafiosi e greagari: si festeggia e ci si congratula con magistrati, inquirenti e forze dell’ordine, ma nel frattempo ne alleviamo migliaia nelle varie periferie di Palermo e 50 nel luogo del martirio del beato Puglisi. Il ragazzino, al rimprovero di un anziano che aveva constatato l’atto vandalico, gli ha risposto: “che ti interessa? Fatti i fatti tuoi!. Non ci sono le telecamere? Se sono capaci mi vengono ad arrestare“.
Infine conclude: “Fare crescere questi bambini e adolescenti con questa spocchia, arroganza d’impunibilità e di sfida nei confronti delle istituzioni, imitando l’atteggiamento dei boss arrestati appena l’altro ieri, non fa bene né a loro né alla società civile“.
Fonte foto: Ansa.it