Imbavagliato e rapinato l’80enne Hushmand Toluian, commerciante egiziano di tappeti persiani

Imbavagliato e rapinato l’80enne Hushmand Toluian, commerciante egiziano di tappeti persiani

PALERMO –  È stata una notte da incubo quella trascorsa da Hushmand Toluian, un commerciante egiziano 80enne, che è stato imbavagliato e rapinato nel proprio appartamento.

All’una e mezza di questa mattina, l’uomo è stato sorpreso in casa propria – in via XII Gennaio – dall’arrivo di tre rapinatori incappucciati e armati di pistola. Il commerciante, proprietario di negozio di tappeti nella vicina via Libertà, è stato svegliato di soprassalto dalla banda di rapinatori, che prima lo ha immobilizzato e poi ha messo a soqquadro, indisturbata, il suo appartamento in cerca di oggetti e merce di valore.

In circa 10 minuti, i malviventi sarebbero riusciti a rubare due quadri di valore, monili in oro e circa 2 mila euro in contanti. Una volta fuggiti con il bottino, l’80enne sarebbe riusciuto a dare l’allarme chiamando una sua dipendente che, a sua volta, avrebbe poi informato i carabinieri. Sul posto sono arrivate due pattuglie insieme agli uomini della Scientifica che, dopo aver rilevato le impronte digitali e altre potenziali prove del passaggio della banda nella abitazione, hanno chiesto di acquisire anche le immagini di alcune telecamere presenti nella zona per ricostruire la dinamica della rapina.

Fonte foto Google