Il Policlinico di Palermo piange la scomparsa del prof. La Bella: “Le sue doti umane sono immense pari alla professionalità”

Il Policlinico di Palermo piange la scomparsa del prof. La Bella: “Le sue doti umane sono immense pari alla professionalità”

PALERMO – In lacrime il Policlinico di Palermo per la scomparsa del professore Vincenzo La Bella, uno dei punti di riferimento del “Giaccone” e  cruciale per il trattamento delle malattie neurodegenerative.

Il toccante cordoglio del personale del Policlinico

Tra i tanti messaggi d’addio, anche il commissario straordinario Maria Grazia Furnari attraverso una nota ha espresso il cordoglio della direzione strategica e di tutta l’azienda ospedaliera universitaria: “Il Commissario straordinario del Policlinico Maria Grazia Furnari esprime il cordoglio della Direzione strategica e di tutta l’Azienda ospedaliera universitaria per la scomparsa del professore Vincenzo la Bella, ricordandone le profonde doti umane, la passione per la docenza e la ricerca e il suo impegno nella cura della sclerosi laterale amiotrofica“.

E conclude in ricordo del defunto: “Il professore La Bella, Coordinatore del Centro Regionale di Riferimento per la SLA e Responsabile dell’Ambulatorio delle malattie dei motoneuroni e dell’Ambulatorio miastenia, è stato un medico generoso che si è sempre dedicato all’assistenza dei pazienti, oltre che con professionalità, con grande disponibilità, umanità e dedizione”.

I ricordi di amici e parenti

Una persona disponibile vicino ai malati di Sla e alle loro famiglie“. “Le sue doti umane sono immense pari alla sua professionalità. Grande per tutti. Per noi disabili Sla è stato un punto di riferimento“. “Provo un profondo dispiacere per questo grande uomo che mi ha seguito con dedizione e professionalità in un momento della mia vita molto importante“.

Questi solo alcuni dei commenti sotto i post Facebook, in ricordo di un uomo amato tanto per la sua professionalità quanto per la sua umanità.