Cronaca

Il malore nella traversata a nuoto Levanzo-Favignana, Giuseppe è uscito dal coma

TRAPANI – Malore nello specchio d’acqua delle Egadi. Giuseppe, il ragazzo di 16 anni che aveva avuto un improvviso malessere durante la traversata a nuoto da Levanzo a Favignana, è uscito dal coma. Sabato scorso, durante la traversata, alcuni tecnici in acqua hanno notato che qualcosa non andava nel ragazzo e hanno subito allertato i soccorsi, che sono arrivati prontamente. Il ragazzo è stato trasportato immediatamente in eliambulanza al Civico di Palermo. Dopo quattro giorni, è finalmente arrivata la tanto attesa notizia: Giuseppe si è risvegliato dal coma.

Giuseppe fuori dal coma, i messaggi sui social della società Mimmo Ferrito

Un primo segnale di speranza, dopo il malore di Giuseppe dopo la traversata da Levanzo a Favignana, era emerso dal messaggio pubblicato ieri mattina sulla pagina Facebook della società per cui nuota, la Mimmo Ferrito di Palermo: “Sono stati giorni molto difficili per tutti noi, ci hai fatto preoccupare tantissimo Giuppy! Ora recupera tutte le tue forze. Ti aspettiamo il prima possibile!“.

Le parole degli organizzatori dell’evento della traversata a nuoto da Levanzo a Favignana

A questo messaggio, che faceva intravedere notizie positive, è seguito quello della Open Water Sicilia, l’organizzatrice dell’evento. Hanno condiviso un lungo post su Facebook nel quale hanno aggiornato sulle condizioni del ragazzo e ringraziato il team di soccorso: “Oggi possiamo finalmente raccontare con il cuore e la mente più leggeri di un weekend di gare fantastico, ma segnato da un evento che ci ha sconvolti tutti, me in primis, portandoci in uno stato di incertezza, paura e tante domande. Sono stati giorni di silenzio e riflessione, in una situazione che solo questa notte finalmente ci ha permesso di sorridere. Prima di tutti, ha sorriso Giuseppe. Sono stati giorni in cui voci, articoli e commenti confusi hanno solamente creato confusione. Sarebbe stato meglio tacere. Oggi, solo ora, è il momento di ringraziare tutti coloro che hanno svolto un ruolo in questa vicenda“.

Il messaggio della madre dopo il malore di Giuseppe

Un ulteriore messaggio dopo il malore di Giuseppe, che rassicura è quello della madre del ragazzo: “Ringrazio tutti per l’affetto e il sostegno che ci avete dato“.

Foto di repertorio

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Agrigento Cronaca Cronaca Agrigento Evidenza Favignana Levanzo malore giuseppe mimmo ferrito Notizie notizie di oggi notizie favignana Notizie Levanzo open water sicilia Ospedale Civico Palermo Palermo Palermo Notizie Traversata

Post recenti

  • Cronaca

Evade dai domiciliari per “disperazione”, 37enne pregiudicato arrestato ad Adrano

ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…

5 ore fa
  • Cronaca

Movida sicura a Catania: controlli interforze nel fine settimana

CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…

5 ore fa
  • Cronaca

Operazione antidroga “Take Away” ad Alcamo: 3 arresti

ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…

6 ore fa
  • Meteo

Meteo, le PREVISIONI per domani in Sicilia

SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…

6 ore fa
  • Cronaca

Troppi atti vandalici e furti di monopattini in sharing a Palermo: l’appello di Esco

PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…

7 ore fa
  • Tecnologia

Continuano i cyberattacchi in Italia

ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…

7 ore fa