PALERMO – Si è verificato un furto al circolo Arci all’Albergheria a Palermo. I ladri hanno “attaccato” il centro Porco Rosso, situato in via Cada Professa.
I malviventi hanno rimosso l’ingresso e rovistato le stanze, rubando un impianto di amplificazione, strumenti musicali e altri oggetti.
Il danno è da quantificare. La Polizia di Stato ha avviato le indagini. Gli agenti hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona per cercare di risalire agli autori.
A raccontare il furto è stato lo stesso circolo sul loro profilo Facebook.
“Abbiamo scoperto di aver subito un gravissimo furto durante la notte, fra cui le nostre casse, la nostra scorta di alcool e l’impianto acustico del Ballarò Buskers. Un brutto colpo quindi anche per una realtà amica e compagna quotidiana”, si legge in un post Facebook del Circolo Arci Porco Rosso.
“Sappiamo che tanti hanno subito furti in questo periodo: oggi ha colpito noi, ieri sono state altre comunità ad affrontare il danno, e questo racconta molto del nostro territorio. Non lasceremo che il furto subito ci privi, oltre che di beni materiali, anche della gioia di ieri sera e della motivazione che ci spinge ogni giorno ad andare avanti con dei progetti che vogliono essere, prima di tutto, collettivi”, prosegue.
Fonte Foto: Arci Porco Rosso
LAMPEDUSA - Una bambina di circa 10 anni è sbarcata da sola a Lampedusa, dopo…
SICILIA - La Sicilia trionfa agli Oscar del Turismo 2024 - MHR Awards, conquistando il…
CATANIA - La decima edizione del Premio Letterario Luigi Pirandello, organizzata dall'Ufficio Stampa dell'Ersu (Ente…
SICILIA - Gli infortuni sul lavoro in Sicilia sono in aumento. Nei primi dieci mesi…
CATANIA - Oggi, mercoledì 11 dicembre, alle ore 10,30, in piazza Vincenzo Bonomo (adiacente alla…
GELA - La Direzione Investigativa Antimafia (DIA) ha eseguito un decreto di confisca definitiva di…