PALERMO – Un 77enne è stato ritrovato in stato di choc da una pattuglia della polizia municipale a Palermo, in via Sferracavallo.
Secondo le testimonianza da parte di un autista dell’Amat, l’anziano avrebbe percorso con la sua auto, per circa un’ora, alcune strade contromano prima di scendere dalla vettura. Privo di documento identificativo, gli agenti di polizia lo hanno fermato e lui ricordava di essere uscito la mattina presto per una commissione ed era in evidente stato confusionale.
L’uomo aveva una sola preoccupazione: quella di aver lasciato la moglie ad aspettarlo sotto casa, turbato dal pensiero che lei si sarebbe poi preoccupata non vedendolo rientrare. Una volta rassicurato, la polizia ha reperito il nominativo e la residenza grazie al libretto di circolazione dell’auto.
Arrivati sul posto i sanitari del 118, è stata fatta prima una visita e successivamente, per ulteriori accertamenti, l’anziano è stato trasportato all’ospedale di Villa Sofia.
La moglie, che aspettava il marito da più di due ore, era davvero preoccupata alla vista degli agenti di polizia: in seguito è stata anche lei rassicurata e tranquillizzata.