PALERMO – Atterraggio di emergenza ieri sera per il volo Pisa-Palermo. La causa sarebbe da ricondurre a un guasto segnalato. L’aereo è atterrato con un ritardo di circa venti minuti.
Cosa è accaduto sul volo Pisa-Palermo
Durante il viaggio aereo che andava da Pisa a Palermo, una spia ha segnalato un guasto: come da prassi è scattato il consueto dispositivo di sicurezza, con successivo intervento sulla pista dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118.
L’aereo, mentre girava sopra la pista dell’aeroporto, è riuscito ad atterrare con circa venti minuti di ritardo intorno alle 22,10, senza conseguenze particolari per per i passeggeri presenti.
Il volo aereo proveniente da Bergamo
In contemporanea al contesto emergenziale del volo Pisa-Palermo, c’era pure un volo che aveva provenienza dallo scalo aeroportuale di Bergamo, il quale è stato dirottato su Catania e una volta risolta la problematica, ha fatto ritorno nella sua destinazione originaria, cioè a Palermo.
Intanto sul volo Catania-Milano Malpensa un medico siciliano ha salvato la vita ad un uomo in arresto cardiaco (leggi qui la notizia completa).