Guai per un ristoratore di via Roma, attività aperta senza mascherina e con clienti ai tavoli: denunciato dai vigili urbani di Palermo

Guai per un ristoratore di via Roma, attività aperta senza mascherina e con clienti ai tavoli: denunciato dai vigili urbani di Palermo

PALERMO – Sono stati 24 i controlli effettuati dalla polizia municipale sabato scorso all’interno dei locali pubblici del capoluogo siciliano per il rispetto delle misure di contenimento al Covid-19.

Solo un locale di via Roma, angolo via Lattarini, stato trovato in piena attività con degli avventori presenti che consumavano alimenti e bevande al banco e ai tavoli.

Dal controllo dei documenti è emerso che la Scia esibita dal gestore, in copia insieme alla Dia sanitaria, era già stata sequestrata nello scorso maggio con decreto del pubblico ministero perché falsa.

Il gestore, privo della mascherina al momento del controllo, è stato segnalato all’autorità giudiziaria per reato continuato e gli è stata inflitta una multa di 5.800 euro con la relativa chiusura dell’attività.
Prosegue con grande sinergia con le forze di polizia coordinate dalla Questura, l’azione di vigilanza e controllo perché tutti rispettino le norme di prevenzione contro il Covid, in un clima di preoccupazione ma anche di sempre maggiore responsabilità da parte dei cittadini“, dichiara il sindaco Leoluca Orlando. “Sono infatti i cittadini i primi a dover agire in modo coscienzioso per evitare che il contagio aumenti, sovraccaricando ancora di più i nostri ospedali e con conseguenze gravissime per la salute di tutti“.
Questo il commento del vice sindaco Fabio Giambrone: “Sono grato alla polizia municipale per l’attività di controllo e vigilanza che continua senza sosta pur con le tante difficoltà operative che in questi giorni non hanno risparmiato anche il comando. La professionalità e la competenza con cui operano gli agenti della municipale è garanzia di rispetto delle regole e della legge a tutela di tutti“.
Immagine di repertorio