Cronaca

Giustizia, nelle Procure e Tribunali di Palermo e Termini Imerese arrivano 128 neo cancellieri

PALERMO – Prenderanno servizio il 13 ottobre i 128 cancellieri vincitori del concorso indetto dal Ministero della Giustizia e assegnati agli uffici giudiziari di Palermo e di Termini Imerese. Il dicastero ha pubblicato sul proprio sito internet l’elenco dei 2.700 vincitori e delle varie sedi, tra cui la Corte d’Appello di Palermo che comprende anche gli uffici di Agrigento, Trapani, Marsala e Sciacca.

In particolare 116 neo cancellieri andranno a rinforzare gli organici degli uffici di Palermo città e 12 quelli di Termini Imerese con una prevalenza “rosa”: si tratta infatti di 103 donne e 25 uomini. Il cancelliere più giovane ha 40 anni.

Diamo un caloroso benvenuto alle colleghe e ai colleghi – dice Roberto Immesi della segreteria provinciale della Confsal-Unsa Giustizia, il primo sindacato del dicastero di via Arenula –. Il loro supporto sarà fondamentale per ridare fiato al personale che in questi anni, fra mille difficoltà, ha portato avanti il lavoro degli uffici con impegno e abnegazione, garantendo i servizi ai cittadini. Il nostro sindacato rimarrà in prima linea per difendere i diritti dei lavoratori”.

I neo cancellieri, inquadrati nell’area II F3, prenderanno servizio mercoledì alle 9 e saranno così distribuiti: per Palermo 8 alla Corte d’Appello, 1 alla Procura Generale, 48 alla Procura, 41 al Tribunale, 4 al Tribunale di Sorveglianza, 2 al Giudice di Pace, 6 alla Procura per i Minorenni, 6 al Tribunale per i Minorenni; per Termini Imerese 3 alla Procura e 9 al Tribunale.

Foto di repertorio

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Agrigento cancellieri concorso confsal unsa giustizia corte d'appello palermo Giustizia Marsala ministero della giustizia Palermo palermo giustizia Palermo Notizie roberto immesi Sciacca Termini Imerese termini imerese giustizia termini imerese notizie Trapani tribunale palermo tribunale termini imerese Uffici Palermo via arenula palermo

Post recenti

  • TgFlash

Tg Flash del 2 dicembre – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…

4 ore fa
  • Cronaca

Studente delle medie aggredisce la preside e la manda in ospedale

NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…

4 ore fa
  • Cronaca

Servizio idrico nel Catanese: da Scalia e Lo Schiavo preoccupazione e richiesta di confronto

CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…

4 ore fa
  • Cronaca

Distrugge 200 auto per “passa tempo”: denunciato un minorenne

PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…

5 ore fa
  • Meteo

Meteo Sicilia, scatta l’allerta gialla: le previsioni per domani

SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…

5 ore fa
  • Politica

Polemica sui fondi non spesi dalla Regione: arriva la replica da Palazzo d’Orleans

PALERMO -  In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…

5 ore fa