Cronaca

Gibilrossa, lavori in corso per il ripristino dell’illuminazione – Le FOTO

PALERMO – AMG Energia al lavoro per ripristinare il funzionamento degli impianti di illuminazione della zona di Gibilrossa, da via Generale Domenico Chinnici a via Gibilrossa, da via dei Picciotti a Discesa dei Mille. Gli operatori della società interamente partecipata dal Comune hanno già ultimato un intervento di manutenzione straordinaria, che è stato autorizzato dall’Ufficio Infrastrutture e Servizi a rete, per l’aumento di potenza e la riattivazione del misuratore di energia elettrica che alimenta la cabina e gli impianti di illuminazione e stanno eseguendo le attività di ripristino di alcune linee aeree pesantemente danneggiate dal maltempo delle scorse settimane e di cui si è resa necessaria la rimozione.

Da ieri sera (martedì 26 aprile) sono tornati in funzione più di cinquanta punti luce e l’intervento in corso per il riposizionamento e la riattivazione delle linee aeree fascettate consentirà di riaccenderne progressivamente altrettanti.

Le attività già concluse si sono rese necessarie dopo la sostituzione del contatore effettuata da parte dell’ente distributore di energia elettrica. Durante le normali attività di verifica e controllo degli impianti, eseguite da AMG Energia nell’ambito della manutenzione ordinaria, gli operatori della società interamente partecipata dal Comune hanno verificato che il nuovo misuratore di energia risultava sottodimensionato rispetto alla potenza richiesta per il funzionamento degli impianti, rendendone impossibile l’alimentazione.

AMG Energia ha rappresentato in modo urgente il problema al Comune che ha richiesto all’ente distributore l’aumento di potenza – sottolinea il vicepresidente della società, Domenico Macchiarella –. Purtroppo l’attesa per l’esecuzione di questa attività mette in evidenza la necessità di un canale di assistenza dedicato alle esigenze della città tra Comune ed ente distributore di energia elettrica”.

Fra le altre attività, gli operatori della società sono al lavoro per la riparazione di guasti a Sferracavallo, con interventi in corso nella zona di piazza Beccadelli e sul circuito che alimenta gli impianti di illuminazione della zona compresa fra via Plauto e via Torretta. Interventi in corso anche nella zona compresa tra via Sampolo e via Imperatore Federico e tra via Ferri e via Cirrincione oltre che nella zona della Zisa, sui circuiti Emiri-Giarrusso e Ingastone-Guerrazzi.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Amg Energia Cronaca Palermo Discesa dei Mille Domenico Macchiarella gibilrossa Notizie Palermo Palermo piazza Beccadelli Sferracavallo via Cirrincione via dei Picciotti via Ferri via Generale Domenico Chinnici via Gibilrossa Via Imperatore Federico via Plauto Via Sampolo via Torretta Zisa

Post recenti

  • TgFlash

Tg Flash del 2 dicembre – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…

5 ore fa
  • Cronaca

Studente delle medie aggredisce la preside e la manda in ospedale

NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…

5 ore fa
  • Cronaca

Servizio idrico nel Catanese: da Scalia e Lo Schiavo preoccupazione e richiesta di confronto

CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…

5 ore fa
  • Cronaca

Distrugge 200 auto per “passa tempo”: denunciato un minorenne

PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…

6 ore fa
  • Meteo

Meteo Sicilia, scatta l’allerta gialla: le previsioni per domani

SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…

6 ore fa
  • Politica

Polemica sui fondi non spesi dalla Regione: arriva la replica da Palazzo d’Orleans

PALERMO -  In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…

6 ore fa