Ghanese come “Superman” insegue malfattori e sventa furto di ciclomotore: arrestato palermitano

Ghanese come “Superman” insegue malfattori e sventa furto di ciclomotore: arrestato palermitano

PALERMO – La Polizia di Stato ha arrestato il 26enne Benedetto Perrone, di Borgo Vecchio, con precedenti penali.

L’arresto è avvenuto ieri pomeriggio, intorno alle 17,00, da un equipaggio della squadra mobile della sezione “contrasto al crimine diffuso“, mentre andava in via Isidoro La Lumia dove un malvivente, responsabile del furto di uno scooter, era stato bloccato da un cittadino ghanese di 38 anni.

L’extracomunitario, insospettivo dall’atteggiamento di due giovani palermitani che avevano fatto ripetutamente il giro dell’isolato adocchiando una Honda “SH” parcheggiato in via Nicolò Gallo.



A furto avvenuto, il cittadino ghanese non ha perso tempo a lanciarsi all’inseguimento dei due malfattori, intimandoli di arrestare la marcia. A causa del traffico congestionato, i due sono stati costretti a fermarsi in via Isidoro La Lumia.

Chi era alla guida del mezzo che è stato rubato è riuscito a far perdere le proprie tracce, mentre il conducente del mezzo traino, Benedetto Perrone, è caduto a terra dolorante durante il tentativo di scansare i mezzi in strada. Da lì a poco l’uomo sarebbe stato raggiunto ed arrestato dalla pattuglia della squadra mobile.