PALERMO – Nel pomeriggio di giovedì scorso il conducente di un autocarro carico di infissi in alluminio dismessi è stato fermato da una pattuglia della Polizia Municipale in Viale Michelangelo, angolo Via Salerno, durante l’illecito conferimento nei cassonetti per la raccolta indifferenziata.
Gli agenti del Nucleo Tutela Decoro e Vivibilità e Igiene Urbana, in servizio per il controllo dell’abbandono illecito di rifiuti, hanno notato che questo camion sospetto era posizionato a fianco dei cassonetti.
Il conducente del mezzo e un operaio della stessa ditta gettavano le finestre di legno di piccole dimensioni all’interno dei contenitori, mentre lasciavano all’esterno dei cassonetti gli infissi di grandi dimensioni.
I due operai identificati per G.C. e V.M. rispettivamente di 45 e 29 anni, hanno dichiarato di effettuare un trasporto privato, non per conto della ditta. I due sono stati tempestivamente segnalati all’Autorità Giudiziaria, che ha proceduto al sequestro dell’autocarro, sprovvisto di iscrizione all’albo gestori ambientali, e ha elevato sanzioni amministrative per l’abbandono degli infissi in legno all’interno dei cassonetti e per l’omessa revisione del mezzo.
LAMPEDUSA - Verrà aperta, dalla Procura di Agrigento, un'indagine per naufragio colposo, omicidio colposo plurimo…
#TgFlash dell'11 dicembre 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Sicilia, il nuovo soggetto politico firmato Lombardo,…
SICILIA - Nasce in Sicilia un nuovo soggetto politico, costituito dalla triade "Lombardo, Miccichè e Lagalla". Nuovo…
SICILIA - Il governo regionale, guidato dal presidente Renato Schifani, ha dichiarato lo stato di…
PALERMO - In lutto Palermo per la scomparsa di Mimma Faia, una 38enne rimasta folgorata…
SICILIA - Per domani, giovedì 12 dicembre, le previsioni meteo in Sicilia si preannunciano avverse. Piogge…