MONTEPLEPRE – Due soggetti, residenti a Carini, di 38 e 20 anni, sono stati arrestati mentre tentavano di perpetrare un furto in un’azienda edile a Montelepre.
L’azione criminale è stata interrotta grazie all’intervento delle guardie giurate della Sicil Security, il cui operato è stato fondamentale nel portare alla luce l’attività illecita.
Secondo quanto comunicato dalla stessa Sicil Security, l’arresto è scaturito da una rapida risposta delle guardie giurate, le quali, attraverso telecamere e monitor collegati con la centrale operativa, hanno individuato la presenza di due individui intenti a forzare un distributore automatico di snack e bevande all’interno dell’azienda.
Durante il tentativo di furto, i malviventi hanno rubato sia prodotti che denaro.
In pochi minuti dalla segnalazione, un’auto dell’istituto di vigilanza privato è intervenuta sul luogo, bloccando i sospetti ladri.
I due malintenzionati sono stati successivamente condotti alla Stazione dei carabinieri e affidati ai militari della compagnia di Partinico.
Nel corso della perquisizione, i carabinieri hanno sequestrato diversi attrezzi da scasso utilizzati dai ladri e la refurtiva, che è stata successivamente restituita alla sua legittima destinazione.
In attesa della convalida da parte del gip, i due indagati sono stati posti agli arresti domiciliari, in una fase preliminare del processo giudiziario che seguirà l’accertamento delle responsabilità.
#TgFlash del 16 aprile - EDIZIONE SERA 🕒 • Aumento costi trasporto marittimo verso isole…
ENNA - Domani, giovedì 17 aprile, sarà riaperto completamente al traffico lo svincolo di Enna sull'A19…
CATANIA - Arrivano nuovi aggiornamenti sul caso mancati stipendi per lavoratrici e lavoratori ODA. L'assemblea…
CATANIA – Una mattinata all’insegna della solidarietà e del calore umano quella vissuta oggi all’ospedale…
SICILIA - Ammonta a oltre 13,8 milioni di euro la somma destinata dalla Regione Siciliana…
PALERMO - Scandalo a Palermo dove un operatore 50enne dell'Asp avrebbe lasciato una telecamera nascosta…