Furto all’Ipercoop: ladre di occhiali da sole fermate mentre tentavano la fuga

PALERMO – Tentano di rubare degli occhiali da sole all’interno del supermercato Ipercoop, ma vengono fermate dai carabinieri mentre salgono in macchina per la fuga. In manette sono finite due ragazze palermitane.

Ieri, la 26enne Nunzia Giuritano e la 21enne Francesca Rizzuto stavano passeggiando per il centro commerciale Forum di Palermo. Entrate nel supermercato Ipercoop hanno adocchiato immediatamente diverse costose paia di occhiali e con in attimo hanno pensato di rubarli.

Il momento giusto si è presentato quando l’addetto alle vendite era impegnato con altri clienti e non poteva notare che le due ragazze stessero provando a rubare della merce. Tolto il dispositivo anti-taccheggio, sono uscite furtivamente dal negozio portando con se ben due paia di occhiali dal valore compressivo di 300 euro.

Il commesso, in quel preciso momento, ha notato il furto e il danneggiamento di un altro paio di occhiali. Prontamente ha chiamato il personale di vigilanza e sono iniziate le ricerche. Le due ladre sono state trovate e fermate nel parcheggio del centro commerciale, dove poi sono state arrestate dai carabinieri.

La merce rubata è stata poi recuperata e restituita al negozio del centro commerciale. Infine, dopo la convalida degli arresti Nunzia Giuritano è stata sottoposta agli arresti domiciliari, mentre Francesca Rizzuto è stata sottoposta all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.