Furti alla palestra Virgin e marmitta rubata da un’auto in sosta: quattro arresti

Furti alla palestra Virgin e marmitta rubata da un’auto in sosta: quattro arresti

PALERMO – I carabinieri della Stazione Palermo Crispi hanno arrestato per furto aggravato M.G., 44enne originario della Costa D’Avorio, e S.H., 32enne malese.

I furti alla Virgin di via Ventura

Dopo gli episodi delittuosi che negli ultimi giorni hanno visto la palestra Virgin di via Ventura vittima di diversi furti, i militari hanno intensificato la vigilanza dinamica, sorprendendo i due, peraltro già noti alle forze dell’ordine, in flagranza di reato.

I carabinieri hanno interrotto i malviventi mentre, con degli attrezzi da scasso, cercavano di forzare la porta della struttura, attualmente chiusa per l’emergenza Covid. Da qui anche la contestazione del possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

I due uomini, dopo la formalizzazione dell’arresto, sono stati portati al Tribunale di Palermo per la celebrazione del processo con il rito direttissimo. Si indaga ora per stabilire se i precedenti episodi siano attribuibili agli stessi arrestati.

Microcriminalità nelle auto

Il contrasto alla microcriminalità ha portato inoltre ad altri due arresti: ai confini con Villabate, i carabinieri hanno arrestato due giovani, colti nell’atto di rubare una marmitta da un’auto in sosta. In questo caso, per loro, su disposizione del pubblico ministero, sono scattati gli arresti domiciliari.