VILLAFRANCA – Questa mattina sull’autostrada A20 Messina–Palermo un furgone che trasportava attrezzature elettroniche ha preso fuoco. Le fiamme hanno impedito la normale circolazione delle auto, infatti, si è registrato un rallentamento del traffico e l’area all’altezza del casello di Villafranca in direzione Palermo è stata chiusa alle automobili.
Sul luogo dell’incendio sono intervenuti i soccorsi; tra cui i vigili del fuoco per spegnere il rogo, gli operai Anas e la Polizia stradale. Il furgone – come vi abbiamo anticipato -, trasportava materiale altamente infiammabile.
Tutta l’area interessata dall’incendio è stata messa in sicurezza.
Alcuni mesi fa, lungo la strada A18 Catania–Messina, un’altra vettura ha preso fuoco. In direzione del comune peloritano poco dopo il casello di San Gregorio, una Ford Fiesta è stata interessata da un incendio improvviso. Tuttavia, il conducente è riuscito a parcheggiare l’auto sulla corsia di emergenza in tempo e a lasciarla illesa, mentre le fiamme la avvolgevano.
Le autorità competenti, tra cui i vigili del fuoco, la Polizia stradale, gli addetti del CAS e una squadra della ditta Giovetti, incaricata della manutenzione del verde lungo l’autostrada, sono intervenute per gestire l’emergenza.
Non sono state identificate le cause dell’autocombustione che ha causato l’incidente.
Foto di repertorio
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…
TERMINI IMERESE - La Procura di Termini Imerese ha depositato appello al Tribunale del Riesame…