Freddo e piogge sparse per le prossime 24 ore. Ponte dell’Immacolata “bagnato”

Freddo e piogge sparse per le prossime 24 ore. Ponte dell’Immacolata “bagnato”

PALERMO – Arriva direttamente dalla Protezione Civile Regionale, l’avviso di allerta giallo-verde, per le prossime 24 ore. Nello specifico, è previsto un tempo stabile e soleggiato in tutta Sicilia, fatta eccezione per alcune località della zona settentrionale.

Segnalati rischi di rovesci o temporali che interesseranno le zone di Messina, Palermo e Enna. Un ripristino delle temperature potrebbe essere compreso nei giorni tra giovedì e venerdì, per poi far ritorno una nuova instabilità.

Nel weekend, infatti, un’area di bassa pressione interesserà l’isola determinando tempo instabile, con deboli piogge su quasi tutti i territori.

Sul litorale tirreno, sul litorale ionico e meridionale si registreranno nubi sparse e piogge, con intensità media-debole. Temperature stabili, con estremi di 12°C e punte di 16°C.

Giorno 9 dicembre sarà caratterizzato da correnti umide e piogge deboli, che interesseranno il versante ovest dell’isola.

A quanto pare questo week-end non lascerà scampo a tutti coloro che si erano prefissati di poter passare “col sole” il ponte dell’Immacolata.