Frane stradali nel Palermitano, diverse voragini nelle carreggiate: si punta il dito contro il maltempo

Frane stradali nel Palermitano, diverse voragini nelle carreggiate: si punta il dito contro il maltempo

CORLEONE – Un vero e proprio disastro nella Strada provinciale numero 4 che collega i Comuni palermitani di Corleone e San Cipirello quello che si è registrato nelle scorse ore, a causa del cedimento del terreno sottostante.

La causa della frana è probabilmente da imputare alle abbondanti e frequenti piogge che hanno imperversato in Sicilia nelle scorse settimane, provincia di Palermo compresa, aprendo così una vera e propria voragine al chilometro 18 della provinciale tra Corleone e San Cipirello. La strada dunque è stata chiusa al traffico, in attesa così di possibili interventi di manutenzione.

Il tratto stradale palermitano comunque, non è stato il solo ad avere problemi: anche molte altre strade siciliane sono andate incontro a restringimenti o interruzioni sempre per forti piogge che si sono abbattute nell’area.

Si registra, in più, la SP 38 che collega Palermo a Belmonte Mezzagno, che è stata chiusa per danneggiamento di una galleria paramassi. Inoltre, anche quella tra i Comuni di Caccamo e Roccapalumba dove addirittura si è aperta una voragine. Qui, nello specifico, è stato effettuato un restringimento della carreggiata.

Foto di repertorio