CASTELBUONO – Fu indagato con l’accusa di aver pubblicato 64 foto di ragazze su un blog pornografico, ma dopo essere stato affidato ai servizi sociali, il reato commesso da lui è stato dichiarato estinto.
Questa storia è accaduta a Castelbuono, in provincia di Palermo, e ha per protagonista un uomo di 35 anni, che nel febbraio 2014 fu accusato per aver reso pubbliche le immagini delle ragazze. La scoperta è stata fatta da un gruppo di ragazzini, che fece una ricerca sul web.
Dopo aver scoperto il nickname “Teutonico” che riportava le foto, in seguito rimosse insieme all’account, i carabinieri individuarono l’autore, che ha ammesso il reato commesso, dichiarando di averlo fatto per combattere la noia.
Le indagini continuarono e l’uomo venne affidato ai servizi sociali per il reato di violazione della privacy e diffamazione, dopo la prima udienza del processo. Delle 64 parti offese, solo 11 hanno deciso di costituirsi parte civile.
I servizi sociali l’uomo li svolse in una cooperativa Amaltea Onlus, nella quale ha invogliato i cittadini alla corretta gestione dei rifiuti. In virtù di ciò, il giudice ha dichiarato il reato estinto, annullando così il risarcimento nei confronti delle vittime.
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…