PALERMO – La comunità di Campofelice di Roccella è in lutto per la tragica perdita di Giovanni Terrana, un operaio di 64 anni che è precipitato da un’impalcatura, trovando la morte nelle prime ore di oggi.
Terrana lascia la moglie e tre figli, due dei quali erano con lui sul cantiere e hanno assistito impotenti al tragico evento.
Nonostante l’intervento dei sanitari, che hanno tentato di rianimarlo per oltre un’ora, l’uomo non ce l’ha fatta.
Terrana stava eseguendo lavori di ristrutturazione su un edificio quando ha perso l’equilibrio, precipitando da un’altezza di 5 metri.
Si ipotizza un malore
Si ipotizza che un arresto cardiaco possa essere stato la causa del decesso, ma sarà l’autopsia a chiarire se la morte sia stata provocata da un malore o dalla caduta.
La salma, dopo i rilievi di rito, è stata trasferita a medicina legale su disposizione del magistrato.
La procura di Termini Imerese ha aperto un’indagine per far luce sulle circostanze dell’incidente.
Il lutto cittadino
Il sindaco di Campofelice di Roccella, Giuseppe Di Maggio, ha annunciato che sarà proclamato il lutto cittadino nel giorno dei funerali.
La famiglia Terrana, in questo momento di dolore, è assistita dall’avvocato Giulio Giardina, che ha ricordato Giovanni come una persona buona e benvoluta da tutti, definendolo “una persona d’oro“.
Il messaggio di cordoglio del sindaco
“Siamo frastornati – scrive Giuseppe Di Maggio in un post di Facebook – per la tragedia sul lavoro che ha colpito la nostra Comunità.
Giovanni era una persona perbene e generosa. Ci stringiamo al dolore dei familiari. Il Sindaco proclamerà il lutto Cittadino nel giorno dei suoi funerali. Giungano alla famiglia le più sentite condoglianze dell’Amministrazione Comunale e della Comunità intera“.