Fiamme minacciano villette, intervengono canadair: disagi per incendi anche sulla Palermo-Catania

Fiamme minacciano villette, intervengono canadair: disagi per incendi anche sulla Palermo-Catania

PALERMO – Nelle ultime ore sono divampati diversi incendi a Palermo e provincia. Il primo, nel quartiere Zen, in via Fausto Coppi; gli altri, invece, nelle zone di Trabia, contrada Danigarci, e nel centro di Belmonte Mezzagno, lungo via Piersanti Mattarella.

In quest’ultimo caso, in particolare, le fiamme hanno minacciato alcune villette. Il rogo, inoltre, è scoppiato nella zona dei Monti Billitteri, di fronte all’Isola delle Femmine: è stato necessario l’intervento dei canadair.

I pompieri, attraverso l’utilizzo degli aerei, hanno circoscritto la zona delle fiamme, così da controllarle meglio. In questo modo è stato evitato che l’incendio si potesse propagare anche sull’altro versante del monte.

Disagi anche lungo l’autostrada Palermo-Catania, soprattutto nella zona di Villabte. Le auto in transito, infatti, hanno avuto difficoltà a raggiungere l’uscita proprio a causa di un rogo. In questo caso, la circolazione ha subito notevoli rallentamenti, dovuti anche alla chiusura di una delle due corsie.