Fiamme lungo l’A29, chiuso svincolo. Pomeriggio di incendi: capoluogo “avvolto” dai roghi

Fiamme lungo l’A29, chiuso svincolo. Pomeriggio di incendi: capoluogo “avvolto” dai roghi

PARTINICO – Giornata di incendi a Palermo, con il capoluogo che è stato “avvolto dalle fiamme nel pomeriggio. Complice del divampare dei roghi anche il forte vento di scirocco che sta colpendo il capoluogo siciliano nella giornata di oggi, 6 giugno 2021.

Un primo incendio sarebbe divampato nei pressi dello svincolo di Partinico, sull’A29 Palermo-Mazara del Vallo.

L’autostrada è stata chiusa in quella zona perché invasa dal fumo. Già ieri erano stati segnalati ulteriori disagi per una nube nera, causata da un rogo di un cumulo di rifiuti, che ha invaso lo svincolo di Villabate sulla Palermo-Catania.

Pare che la fiamme odierne si siano sviluppate ai bordi della carreggiata, per questo si ipotizza che il rogo possa essersi generato a causa di una sigaretta buttata dal finestrino con l’auto in corsa.

Sono intervenuti i pompieri, che però starebbero avendo a che fare con un altro incendio in un deposito di pneumatici a Balestrate (non lontano dal luogo delle fiamme in autostrada). Pare che il fuoco abbia attecchito anche un’area dove si trovano gli autocompattatori di una ditta di raccolta dei rifiuti.

Le squadre antincendio sono accorse anche ad Alia e Grisì, nella zona di Monreale.

Nel pomeriggio di ieri altri due incendi sono stati segnalati a Palermo e provincia.

Immagine di repertorio